“Nel 1972 gli uomini di un commando specializzato operante in Vietnam vennero ingiustamente condannati da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza, si rifugiarono a Los Angeles vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere, e se riuscite a trovarli, forse potrete ingaggiare il famoso A-Team”. Iniziava così ogni episodio della mitica serie televisiva dell’ A-Team, andata in onda dal 1984 sulle reti commerciali italiane. A distanza di ventisei anni, arriva un film pronto a fare rivivere i fasti di quella squadra di fuorilegge buoni che ha segnato l’immaginario dei ragazzi cresciuti negli anni ’80.
Niente più Vietnam, bensì Iraq e Guerra del Golfo. I personaggi però sono sempre gli stessi: il Colonnello John Hannibal Smith, Sberla, Capitano Murdock e il Sergente Baracus. Quattro uomini dal carattere imprevedibile, perfetto mix di stranezze, abilità e affiatamento. Si prendono in giro, si ingannano a vicenda, ma solo quando si tratta di momenti di relax. Il loro obiettivo è infatti uno solo: smascherare chi li ha incastrati e costretti vivere da fuorilegge. Del vecchio cast principale, sia Dirk Benedict (Sberla) che Dwight Schultz (Murdock) appaiono in un cameo. George Peppard è purtroppo scomparso nel 1994, mentre l’attore più caratteristico della serie, ovvero l’ex wrestler Mister T ha rifiutato sdegnato l’invito dei produttori. “Si tratta di un insulto chiedermi di partecipare al film con un ruolo che non sia quello di Baracus. Sarebbe come se la mia ex ragazza mi venisse a chiedere perché non esco assieme a lei a cena mentre mi presenta il suo nuovo ragazzo”. Il suo posto è infatti stato preso dal più giovane Quinton Jackson.
Accanto a lui, Liam Neeson, Bradley Cooper e Sharlto Copley. Unico volto femminile del film è la bellissima Jessica Biel. Preparatevi a inseguimenti, sparatorie e battute al vetriolo. L’A-Team è tornato.
The A-Team sarà distribuito nelle sale italiane dalla 20th Century Fox dall’11 luglio 2010.
Per saperne di più
Guardate le immagini del film


NOTIZIE
Il ritorno dell'A-Team
Hollywood continua a pescare dal piccolo schermo. Dopo Miami Vice, Starsky & Hutch e Mission: Impossible, stavolta è il turno di un'altra serie culto degli anni '80.

22.04.2010 - Autore: Andrea D'Addio