

NOTIZIE
Il ritorno del re dello swing
Era tempo che si parlava di un rientro di Renzo Arbore alla Rai.

14.03.2003 - Autore: Valeria Baldi
Era tempo che si parlava di un rientro di Renzo Arbore alla Rai.
Eccolo finalmente con il suo show in tre puntate dal titolo insolitamente lungo Sol felice sol così quando canto notte e dì, do, re, mi, fa, sol, la, si. A partire da martedì 3 dicembre alle 23.00 su Raidue.
La Rai punta sul duo che fece faville nel programma Quelli della notte del lontano 1985: Renzo Arbore e Nino Frassica che ci regaleranno momenti di vero divertimento soprattutto in questo momento che la rete pubblica soffre di una cera carenza d idee.
Inoltre il nuovo show televisivo di Renzo Arbore prevede la partecipazione dell\'affascinante Sonia Aquino.
Arbore, che sta ottenendo successo in tutta Italia da mesi grazie al Cd Tonite Renzo Swing con gli Swing Maniacs, con l\'aiuto del maresciallo televisivo Frassica commenta avventure e disavventure nel suo gruppo di musicanti in giro per l\'Italia.
Nel corso del concerto omaggio allo Swing, Arbore e la sua big band proporranno inoltre alcune delle canzoni dell\'album come \"Bongo, Bongo\" e \"Piove\" e rivisiteranno inoltre famosissimi brani della musica italiana ed internazionale degli anni \'40 e \'50.
Le tre puntate prendono spunto da un testo bizzarro di una canzone di Natalino Otto dal titolo \"o mamma o mamma, non ho voglia di studiare\".