Ritornano su Raidue, per la gioia di grandi e piccini, i Cuccioli, allegri animaletti nati dalla fantasia di Sergio e Francesco Manfio e dalla matita del grande fumettista veneziano Giorgio Cavazzano. I nuovissimi episodi della seconda stagione vanno in onda a partire da martedi 4 aprile alle 8.05 del mattino mentre da mercoledì 10 maggio viene riproposta la prima serie, “Cuccioli 1”. Olly, Portatile, Diva, Cilindro, Pio e Senzanome che inizialmente avevano viaggiato intorno al mondo, dall’Australia a Venezia, nella seconda serie seguono le avventure, le leggende e i miti narrati dal famoso viaggiatore veneziano Marco Polo nel suo “Milione”, ben 700 anni fa.
Grazie ad una cornice magica che fa viaggiare nel tempo e attraversando l’Asia sconfinata, i sei simpatici protagonisti potranno seguire le tracce del famoso viaggiatore veneziano. Anche in questa serie, come nella precedente, i nostri eroi scopriranno di puntata in puntata animali bizzarri e leggende fantastiche. Nel corso di questo emozionante viaggio, i Cuccioli rivivranno tutti i segreti e le avventure narrate nel “Milione” da Marco Polo e solo alla fine riusciranno a far ritorno alla loro casa, a Venezia. Gli allegri componenti di questa simpatica e sgangherata squadra sono diventati talmente popolari da essere stati anche ospiti della rassegna cinematografica “Gli schermi di Marco Polo” all’Arsenale di Venezia nell’ambito del Carnevale del Teatro per la Biennale di Venezia.
Il segreto del loro successo risiede molto nella cura con cui sono state studiate le loro caratteristiche e le loro abitudini: Olly, la gattina saggia che sa quando è necessario tirar fuori le unghie; Diva la papera vanitosa; il simpatico coniglio Cilindro; il cane Portatile, il più colto e educato del gruppo; Pio, il ranocchio imitatore, e infine, forse il più amato di tutti, Senzanome, il piccolo pulcino che non sa ancora parlare e che per esprimersi si serve di cartelli che in più occasioni i suoi amici usano per tirarsi fuori dai guai. La serie animata “Cuccioli” è ideata dal Gruppo Alcuni di Treviso e coprodotta con Rai Fiction e la società indiana DQ Entertainment.
Galleria immagini


NOTIZIE
Il ritorno dei Cuccioli
Nuove avventure per i sei allegri personaggi diventati in breve teneri idoli di grandi e piccini. Dal 4 aprile 52 nuovissimi episodi su Raidue

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace