NOTIZIE

Il remake di Jumanji trova un regista: sarà Jake Kasdan, autore di Bad Teacher

Il figlio di Lawrence Kasdan riporta al cinema la storia fantastica resa famosa da Robin Williams 21 anni fa

Jumanji

15.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sony Pictures è stata fortemente criticata per la decisione di realizzare un remake di Jumanji, comunicata a un anno di distanza dalla morte di Robin Williams. Eppure la macchina di Hollywood non si ferma, e non certo per qualche commento negativo sulla rete: il remake di Jumanji, se così si può chiamare, si farà, e ora ha trovato un regista.

Sarà Jake Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan e regista di Walk Hard, Bad Teacher e svariati episodi di New Girl (di cui è anche produttore esecutivo), a riportare al cinema la storia del gioco magico che trasforma un tranquillo sobborgo americano in una giungla piena di pericoli e animali feroci. Il film di Joe Johnston, uscito nel 1995, era tratto da un romanzo di Chris Van Allsburg, e sembra che questa versione tornerà al materiale d'origine anziché limitarsi a rifare il film.

Kasdan avrà pochissimo tempo per lavorare: la sceneggiatura, di Scott Rosenberg (Con Air, Alta fedeltà), è già scritta, ma la data di uscita è fissata per il giorno di Natale di quest'anno. Non è chiaro, a questo punto, se Sony deciderà di rimandare l'uscita, ma se non sarà così Kasdan dovrà fare le corse per arrivare alla scadenza con un film presentabile. Soprattutto considerata la quantità di effetti speciali che già la versione del 1995 aveva richiesto.

Fonte: Deadline