NOTIZIE

Il remake di Blob prende forma con Samuel L. Jackson

Si annuncia a partire dal protagonista la nuova rilettura del classico di fantascienza

14.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Era il 1958 quando Irving Millgate, professore di lettere della Northwestern University, ebbe la geniale idea alla base di Blob - Fluido Mortale, arrivato in sala come 'Double Festure' di Ho sposato un mostro venuto dallo spazio e divenuto un vero cult del genere, grazie anche alla presenza di Steve McQueen a inizio carriera. Purtroppo il quasi sequel del 1972 (Beware! The Blob) e il remake del 1988 (Blob - Il fluido che uccide) diretto dal Chuck Russell di The Mask e Il Re Scorpione non ebbero la stessa fortuna. Facendo sì che oggi diventi plausibile tentare di raccontare di nuovo quella storia in un film che sta prendendo forma in questi giorni, The Blob appunto.


A partire dalla scelta di Samuel L. Jackson, per il ruolo del biochimico impegnato a sventare la minaccia venuta dallo spazio portata dall'informe predatore, appena ufficializzata da Pascal Degove, Presidente della Goldcrest Film. "Samuel L. Jackson ha la reputazione di saper emozionare il pubblico di film commerciali capaci di raggiungere il successo al botteghino - ha detto il produttore esecutivo - e questo è un notevole incentivo per i nostri partner distributivi che si aggiunge a quello che stiamo creando intorno al progetto".

"Ho aspettato di lavorare con Samuel L. Jackson per tutta la mia vita professionale - ha aggiunto il regista Simon West (I mercenari 2). - Ha un talento unico, non ce ne sono come lui. Sono davvero contento che finalmente lavoreremo insieme". "La scala sarà molto più grande dei precedenti, più piccoli e di nicchia come horror - ha poi raccontato parlando del film. - La mia versione sarà più 'sci-fi'. Il Blob stesso sarà più sofisticato, alla Alien o Predator, e con basi scientifiche come quelle che vi hanno fatto credere che in Jurassic Park si potessero ricreare i dinosauri a partire dal DNA di un insetto". "In questo senso, sarà un 'Monster Movie' più che un horror", ha concluso.

L'inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno, per cui si attendono a breve nuovi aggiornamenti quanto al resto del cast. Le uniche certezze, per ora, sono relative ai servizi di post produzione video e audio - affidate allo stesso Chris Haney di Avatar e The Avengers - e della produzione generale del film, nella quale sono affiancati Richard Saperstein, Brian Witten, Judith Parker Harris, Taewon Chung e il novantaseienne Jack Harris, già al timone del film originale.