NOTIZIE

Il regista di World War Z per la Disney

Marc Forster potrebbe dirigere Imagining Nathan, un film simile a Roger Rabbit

Marc Forster

30.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Marc Forster è attualmente impegnato a completare la lavorazione di World War Z, l'epico film di zombie tratto dal romanzo di Max Brooks e interpretato da Brad Pitt, ma sta già pensando a quello che farà dopo. E questo nonostante le voci sulla lavorazione del film non siano proprio confortanti – si parla di riprese aggiuntive per salvare la pellicola e di un budget fuori controllo.

A quanto pare, Forster è stato contattato dalla Disney per Imagining Nathan, un progetto che suona come un mix di live action e animazione nella vena di Chi ha incastrato Roger Rabbit?. La storia è quella di Nathan, un bambino che a sei anni si chiude in un mondo animato dopo che i suoi genitori sono stati uccisi. Trent'anni dopo, la sorella tenta di aiutarlo a tornare nel mondo reale ma, benché tutti pensino che Nathan sia pazzo, si scopre che il mondo in cui si è chiuso potrebbe essere più reale di quanto si creda.

Forster ha diretto anche Il cacciatore di aquiloni, Neverland – Un sogno per la vita e Quantum of Solace. Per quanto divida la sua carriera tra action e dramma, è la seconda categoria di film che gli riesce meglio, e Imagining Nathan ricade proprio in questo genere. 

FILM E PERSONE