NOTIZIE

Il regista di Drive vuole Wonder Woman

Nicolas Winding Refn sogna di dirigere il cinecomic

Wonder Woman - Lynda Carter

20.06.2011 - Autore: La Redazione
Dopo anni di lavorazione senza sbocchi, la pellicola su Wonder Woman è stata accantonata dalla Warner Bros./DC, che ha preferito tentare la carta televisiva. Ora che anche la serie TV (creata dall'autore di Ally McBeal, David E. Kelley, per la NBC) non è stata approvata, è possibile che lo Studio ritenti la strada cinematografica.

Un autore che sarebbe davvero entusiasta di poter dirigere il film di Wonder Woman è il danese Nicolas Winding Refn, regista di Valhalla Rising, Bronson e Drive (vincitore, quest'ultimo, per la migliore regia a Cannes). In occasione della prima americana di Drive, Refn è arrivato a dichiarare che la sua scelta per il ruolo della protagonista sarebbe la star del suo film e della serie TV Mad Men, Christina Hendricks.

L'attrice stessa si è dichiarata in passato fan dell'Amazzone DC Comics: “E' tutta la vita che desidero indossare il costume”. La Hendricks ha la stazza giusta per indossare i panni dell'eroina, e Refn è un autore di indubbio talento. Una coppia che sarebbe perfetta per lanciare al cinema l'iconico personaggio. 

FILM E PERSONE