NOTIZIE

Il regista di Amelie torna in America

Jean-Pierre Jeunet dirigerà il film 3D T.S. Spivet

Jean-Pierre Jeunet

25.11.2011 - Autore: La Redazione
Il regista de Il favoloso mondo di Amelie, Jean-Pierre Jeunet, è noto per un solo exploit in lingua inglese, Alien – La clonazione, datato 1997. Da allora, ha sempre lavorato in Francia, ma adesso le cose stanno per cambiare. Jeunet adatterà infatti per il grande schermo il romanzo di Reif Larsen, The Selected Works of T.S. Spivet. Il titolo di lavorazione del film è un più semplice T.S. Spivet, e la sceneggiatura sarà scritta da Jeunet insieme al suo storico collaboratore Guillaume Laurant, anche sceneggiatore di Amelie e Una lunga domenica di passioni.

T.S. Spivet ha come protagonista l'omonimo dodicenne, che nonostante la giovane età è un bravissimo cartografo. Un giorno, riceve una lettera dal museo Smithsonian, che lo convoca per il ritiro di un premio a lui conferito. Il ragazzino parte per un viaggio avventuroso attraverso gli Stati Uniti per raggiungere Washington.

Il film sarà girato in 3D, e le riprese si svolgeranno in Canada nella primavera del 2012. L'uscita è prevista nel 2013. 

FILM E PERSONE