NOTIZIE

Il regista de Gli Incredibili rivela nuovi dettagli sul sequel

Brad Bird spiega il perché della lunga attesa prima di vedere Gli Incredibili 2

Gli Incredibili

24.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Brad Bird si prepara a tornare alla Pixar e alla saga de Gli Incredibili. Il regista di Mission: Impossible – Protocollo fantasma e del recente Tomorrowland ha atteso più di dieci anni prima di tentare l'impresa di dare un seguito a uno dei film più amati della casa d'animazione americana. Ma, stando a sue recenti dichiarazioni, non l'avrebbe fatto in nessun altro modo.

Non credo che avrei potuto girare questo film subito dopo – ha spiegato il regista durante un incontro con la stampa americana per l'uscita home video di Tomorrowland – Né avrei voluto. Mi piace spezzare con altri progetti. So che alcuni registi realizzano un film e poi fanno il sequel subito dopo. Ma, a meno che non sia Il signore degli anelli, una cosa concepita da subito come una serie, preferisco passare ad altro e tornarci in un secondo tempo. Detto ciò, non vedo l'ora di tornare a giocare con questi personaggi”.

Bird non rivela nulla della trama, ma aggiunge: “Avevo un po' di idee che volevo usare ne Gli Incredibili, ma ho dovuto tagliare. C'erano cose che mi piacevano, ma per inserirle avrei dovuto eliminare altre cose che mi interessavano di più. Quindi ci sono cose avanzate, ma non tantissime. Volevo però trovare un'idea generale che collegasse questo al primo film e andasse in una direzione diversa. Per quella ci è voluto un po' più di tempo”.

Gli Incredibili 2 è previsto in USA per il novembre 2016. Brad Bird, nel frattempo, pare stia anche pensando di dirigere un sequel de Il gigante di ferro.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE