Presentato a Roma il programma della cinquantasettesima edizione del Taormina Film Fest, diretto ancora una volta da Deborah Young che ha dichiarato: “Sono particolarmente fiera della dedizione e della determinazione con le quali lo straordinario staff della Direzione Artistica ha raggiunto l’obiettivo di organizzare un festival di prestigio internazionale”.
Quest'anno saranno assegnati ben tre Taormina Arte Award: i vincitori sono l’attrice Monica Bellucci, il regista Oliver Stone e il produttore Tarak Ben Ammar. Tra i premiati anche il regista e attore palestinese Elia Suleiman (riceverà il premio Fondazione Roma-Mediterraneo Award per il Dialogo tra le Culture) e il produttore Jeffrey Katzenberg, papà della Dreamworks Animation che riceverà l’Hollywood Reporter Award for Cinematic Excellence.
E sarà proprio la Dreamworks Animation ad aprire il Festival presentando al Teatro Antico l’anteprima italiana di “Kung Fu Panda 2” (il prossimo 11 giugno alla presenza dell’attore Jack Black). Oliver Stone presenterà la sua versione personale di “Alexander Revisited: The Final Unrated Cut”, mentre la coppia di registi Bergman e Pulcini arriverà con “Cinéma Vérité”, interpretato da Tim Robbins e Diane Lane. Tra gli altri film presentati anche “Killing Bono” e “L’ultimo dei templari”, fanta-horror storico interpretato da Nicolas Cage.
La nuova edizione punterà i riflettori sul Maghreb con una rassegna di cinema nordafricano. Il festival si chiuderà con la proiezione di “La voce di Rosa”, diretto da Nello Correale e interpretato da Donatella Finocchiaro.
Per saperne di più e dare un’occhiata al programma ufficiale, visitate il sito del Taormina Film Fest


NOTIZIE
Il programma del Taormina Film Fest 2011
A Roma la conferenza stampa di presentazione del Festival. Tra i premiati anche Monica Bellucci, Oliver Stone e Jeffrey Katzenberg

01.06.2011 - Autore: La redazione