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Il product placement nei film
31.01.2007 - Autore: Nexta
"Il product placement è sempre di più un'occasione interessante per raggiungere il pubblico. Con nessun altro mezzo si riesce ad essere efficaci come attraverso il cinema. Tramite i film noi non proponiamo semplicemente un marchio, bensì quello che il prodotto può rappresentare nel nostro quotidiano". A dirlo, sul Giornale dello Spettacolo, è Gianfranco Piccolo, responsabile dell'advertising di Vodafone. Dopo una prima collaborazione con "Il mio miglior nemico", diretto da Carlo Verdone, Vodafone ha replicato l'esperienza di product placement (l'utilizzazione di marchi commerciali all'interno dei film) con "Olè" di Carlo Vanzina. "Siamo soddisfatti - dice Piccolo - e intenzionati a continuare ad organizzarci per capire quali possano essere le nuove occasioni per sperimentare il product placement. Fatta bene, la pubblicità non è solo un'occasione economica o di grande notorietà ma anche di empatia nei confronti del pubblico. Altrimenti si rischia soltanto di dare vita a spot pubblicitari che interrompono malamente la storia".