NOTIZIE

Il primo trailer del documentario su Whitney Houston offre ai fan filmati mai visti prima 

Primo sguardo al progetto che racconta la Whitney privata e pubblica in maniera inedita

Whitney Houston in Guardia del corpo

Whitney Houston in Guardia del corpo

06.04.2018 - Autore: A.L. 
Le immagini per far ingolosire il pubblico scorrono sulle note di I Wanna Dance with Somebody cantata dall'inconfondibile voce di Whitney Houston mentre il suo lato più glamour e allegro, quello visto nei videoclip e nei concerti, si silenzia piano piano per lasciare posto al lato più riflessivo e problematico della grande star scomparsa.

Questo è un primo assaggio della fattura di Whitney nel teaser che accompagna l'attesa per l'uscita del documentario diretto dal premio Oscar Kevin MacDonald

Il regista scozzese ha vinto la statuetta dorata nel 2002 come Miglior documentario per Un giorno a settembre.

GUARDA IL TEASER DI WHITNEY



L'uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo 6 luglio come annunciato dai rappresentanti della Roadside Attractions e della Miramax lo scorso 6 marzo. 

Il progetto ha lo scopo di raccontare l'icona della musica sia dal lato privato che da quello pubblico con ampio uso di materiali di archivio editi e inediti. Grande spazio anche alla musica con l'inserimento di registrazioni vocali dove la cantante canta a cappella o con poco arrangiamento alcune delle sue hit più famose. 

Com'è in parte noto la vita di Whitney Houston è stata caratterizzata da grandi successi ma anche da profondi dolori. Una travagliata vita sentimentale, il rapporto complicato con le droghe, hanno affiancato la carriera musicale in diversa fasi.

La cantante è scomparsa nel 2012 in seguito ad annegamento accidentale mentre era in un hotel a Beverly Hills. 

Nel 2017 la BBC ha prodotto un documentario sulla sua vita passato anche al cinema in Italia in occasione di un evento speciale. 

LEGGI ANCHE: WHITNEY 5 GIORNI DI EVENTO PER IL DOCUMENTARIO SULL'INDIMENTICABILE WHITNEY HOUSTON
FILM E PERSONE