NOTIZIE

Il presidente, clip esclusiva dal nuovo thriller politico argentino

Ricardo Darin è il presidente argentino, costretto ad affrontare uno scandalo durante un summit di capi di stato sudamericani. In sala da 31 ottobre

Il presidente

30.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Arriva nelle sale italiane il 31 ottobre Il presidente, nuovo film del regista argentino Santiago Mitre (Elefante blanco, 7 Days in Havana) interpretato da Ricardo Darin, celebre attore argentino anche protagonista de Il segreto dei suoi occhi, visto di recente nel thriller Tutti lo sanno, accanto a Penelope Cruz e Javier Bardem. Il film racconta una storia piena di intrighi politici ambientata durante un summit dei capi di stato sudamericani. Ve ne presentiamo una clip in esclusiva.

 
Il presidente è stato presentato l'anno scorso nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. In Italia sarà distribuito da Movies Inspired. Nel cast troviamo anche Dolores Fonzi, Erica Rivas, Gerardo Romano Elena Anaya, Daniel Giménez Cacho, Alfredo Castro, Leonardo Franco, Paulina García e Christian Slater.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
 
Durante un vertice che riunisce i capi di Stato latinoamericani in un hotel isolato sulle Ande, il presidente argentino Hernán Blanco viene coinvolto in un caso di corruzione che riguarda sua figlia. Mentre cerca di sfuggire a uno scandalo che minaccia di porre fine alla sua carriera e distruggere la sua famiglia, deve anche difendere gli interessi politici ed economici di tutto il continente.

LEGGI ANCHE: BIOPIC DA OSCAR, DIECI FILM BIOGRAFICI DA NON PERDERE.