NOTIZIE

Il prequel di King Kong ambientato a Detroit nel '71

J.K. Simmons rivela a MTV che Kong: Skull Island lo riporterà nella sua città natale

King Kong

16.01.2015 - Autore: Marco Triolo
J.K. Simmons, candidato all'Oscar come migliore attore non protagonista per Whiplash (e probabile vincitore) è uno dei membri già annunciati del cast di Kong: Skull Island, film che racconterà le origini dello scimmione gigante più famoso del mondo. Si dava per scontato che il film sarebbe stato ambientato prima della timeline originale, ovvero prima degli anni '20 in cui era ambientato anche il remake di Peter Jackson. Ma ora Simmons rivela un nuovo dettaglio che smentisce questa supposizione.

Intervistato da MTV, Simmons ha dichiarato: “Ho incontrato Jordan Vogt-Roberts, che lo dirigerà, John Gatins, che lo sta scrivendo, e Tom [Hiddleston]. Jordan è appassionato e molto intelligente. È una nuova versione molto interessante, ambientata a Detroit nel 1971, che è dove sono cresciuto. Gireremo a Detroit durante la stagione del baseball, quindi riuscirò anche a vedere le partite dei Tigers! Questo film ha un sacco di lati positivi!”.

Battute a parte, l'informazione che Simmons dà in poche frasi è davvero notevole. Strana questa scelta, a meno che già Legendary Pictures non stia prevedendo un sequel, ovvero un altro remake dell'originale King Kong ambientato però ai giorni nostri. Cosa non del tutto da escludere perché ormai nessuno Studio si muove senza aver prima preventivato un franchise. Anche se viene da chiedersi quanto possa essere interessante un altro remake quando il precedente è uscito nel 2005.

Kong: Skull Island uscirà in USA il 10 marzo 2017 in 3D e IMAX 3D.