NOTIZIE

Il prequel di 300 offerto a Guy Ritchie

Zack Snyder impegnato con Superman: Man of Steel

300 - Rodrigo Santoro

16.02.2011 - Autore: La Redazione
Zack Snyder potrebbe non dirigere Xerxes, l'annunciato prequel di 300 basato sul fumetto di Frank Miller. A quanto pare, la Warner Bros. avrebbe tutta l'intenzione di proseguire senza il regista originale, impegnatissimo nella lavorazione di Superman: Man of Steel. Guy Ritchie, autore di Sherlock Holmes e del suo sequel, Sherlock Holmes: A Game of Shadows, sarebbe il più probabile candidato per il lavoro.

I motivi della sostituzione potrebbero essere due: secondo una teoria, Superman soffrirebbe di alcuni problemi di sceneggiatura, che lo Studio vorrebbe risolti al più presto per evitare di dover rinviare la lavorazione oltre il 2013, perdendo così i diritti di Superman, attualmente contestati alla DC/Warner dagli eredi dei creatori Jerry Siegel e Joe Shuster. Le malelingue sostengono invece che le proiezioni test di Sucker Punch, ultimo film di Snyder, abbiano scontentato gli executives della Warner, al punto da spingerli alla drastica decisione di chiamare un altro regista per Xerxes.

Il prequel dovrebbe ambientarsi una decina di anni prima di 300, e concentrarsi sull'ascesa al potere del re persiano Serse, in contemporanea con la battaglia di Maratona, che impegnò greci e persiani, per terra e per mare, nel 490 a.C. 

FILM E PERSONE