Sono iniziate e dureranno per 7 settimane, tutte a Gressoney, le riprese del film "Il Peggior Natale della mia vita", la nuova commedia di Alessandro Genovesi che vedrà ancora protagonista Fabio De Luigi nella pellicola che cercherà di rinverdire i fasti di "Le peggior settimana della mia vita", tra i maggiori successi della scorsa stagione con oltre 10 milioni di euro di incasso. Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con RTI, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. Per l’occasione, De Luigi sarà nuovamente affiancato da Cristina Capotondi assieme ad Antonio Catania e Andrea Mingardi, altri due attori già presenti nel primo atto della serie. Tra le new entries, invece, si segnalano i nomi di Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto e Dino Abbrescia oltre alla partecipazione di Ale e Franz.
Al centro del copione le tragicomiche vicissitudini di Paolo (Fabio De Luigi), che in prossimità del Natale deve raggiungere sua moglie Margherita (Cristiana Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Antonio Catania), e Clara (Anna Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le festività natalizie. Lì c’è anche la figlia di Alberto Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma il tutto sarà reso assai complicato da una tempesta di neve che rappresenterà l’inizio di un’altra serie di guai per il povero Paolo.
Leggi anche la recensione di "La peggior settimana della mia vita"


NOTIZIE
Il peggior Natale della mia vita: iniziate le riprese
Al via i lavori per la nuova commedia di Alessandro Genovesi in cui Fabio De Luigi, dopo il successo di "La peggior settimana della mia vita", sarà nuovamente affiancato da Cristina Capotondi

12.03.2012 - Autore: Filippo Pazienza