

NOTIZIE
Il palinsesto estivo di La7
04.05.2006 - Autore: Nexta
Il 24 giugno 2001 nasce La7, rete televisiva diretta da Roberto Giovalli.
In attesa del palinsesto definitivo che prevede, al partire dal prossimo autunno, la presenza di Fabio Fazio, Fabio Volo, Gad Lerner, Giuliano Ferrara, si parte con la programmazione estiva che include oltre dieci nuove produzioni che cominciano allora di pranzo e ci tengono compagnia fino a notte fonda.
Si comincia in day time con "Ibiza", condotto da Andrea Pellizzari che dalla spiaggia dellisola spagnola racconta storie di vita al ritmo della musica; a seguire il magazine "Fluido", condotto da Riccione da Alvin, Chiara Tortorella, Marcello Martini e Alessandra Bertin; ci si sposta poi nelle capitali europee per giocare con Enrico Fornaro a "20$", per tornare poi in studio a Milano con Tessa Gelisio che presenta "Oasi", programma di ambiente e ecologia. Dopo "Oasi" si continua con "Extreme", lappuntamento con le emozioni del reality show condotto da Roberta Cardarelli.
Nel tardo pomeriggio i protagonisti saranno i cartoni animati "Daitarn 3" e "Yu Yu" e nel preserale il game show "100%", dove tre concorrenti si sfidano senza esclusione di colpi.
Nel prime time gli appuntamenti con le produzioni sono tre: il mercoledì con il talk show "Fobie", il programma sulle paure e le ossessioni condotto da Valeria Benatti; il giovedì sarà dedicato alla divulgazione scientifica con "Sfera", condotto da Andrea Monti, mentre la domenica lappuntamento sarà con "Telerentola", il varietà delle stranezze e delle follie presentato da Roberta Lanfranchi.
Oltre a film e telefilm, linterattività sarà la protagonista della notte.
Dalluna di notte 10 conduttori si alterneranno alla guida di quattro programmi: quiz e giochi enigmistici, domande e premi che consentiranno ai nottambuli di giocare in tv fino alle 12.00 del giorno dopo.