NOTIZIE

Il padre dei miei figli in sala dall'11 giugno

Sarà Teodora Film distribuire nelle sale italiane il film di Mia Hansen-Løve, tra i premiati allo scorso Festival di Cannes...

Il padre dei miei figli

12.05.2010 - Autore: Nexta
Teodora Film distribuirà in Italia, a partire dall’11 giugno, “Il padre dei miei figli”, film di Mia Hansen-Løve vincitore del premio speciale della giuria nella sezione Un Certain Regard dello scorso Festival di Cannes. The Observer lo ha definito “l’esordio più folgorante del cinema francese” dopo Truffaut, mentre La Stampa loda “la bravura e la sensibilità di Chiara Caselli”, capace di conquistare la Francia. Di seguito, riportiamo il comunicato stampa ufficiale.    

Esce nelle sale l’11 giugno, distribuito da Teodora, "Il padre dei miei figli", di Mia Hansen-Løve, vincitore del Premio Speciale della Giuria nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes. Accolto con entusiasmo da pubblico e critica, il film ha confermato la giovane regista come uno dei più grandi talenti del cinema francese di oggi, complice un cast formidabile in cui spicca una straordinaria Chiara Caselli.

Un giovane produttore cinematografico, Grégoire Canvel, ha tutto quello che un uomo può desiderare: una moglie che ama, tre splendide figlie e un lavoro stimolante in cui mettere tutta la propria energia. La sua compagnia, l’indipendente Moon Films, gode di un grande prestigio, ma i troppi debiti e i troppi rischi la stanno spingendo verso la bancarotta. All’improvviso, un evento sconvolgente lascia una ferita profonda nella vita della famiglia, che troverà comunque la forza di andare avanti e affrontare unita il proprio destino.

Ispirato alla figura carismatica del produttore francese Humbert Balsan, Il padre dei miei figli racconta senza retorica il mestiere del cinema, rendendo omaggio a uno dei suoi protagonisti più coraggiosi e offrendo al tempo stesso il ritratto di una famiglia che emoziona come un luminoso inno alla vita.

 
FILM E PERSONE