NOTIZIE

Il nuovo volto di Cartoon Network

Cartoon Network cambia look. Da lunedi 11 settembre il canale dedicato interamente ai cartoons ospiterà molte novità

Cartoon Network

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Cartoon Network cambia look. Da lunedi 11 settembre il canale dedicato interamente ai cartoons ospiterà molte novità. A partire da Quella Scimmia del mio amico, l’ultimo Cartoon Network Original (produzione originale degli Studios) creato da Tim e Julie Cahill, i cui episodi verranno proposti in prima visione assoluta dal lunedì al venerdì alle 7.25 del mattino, prima che i bambini debbano correre a scuola. Il protagonista della serie è un simpatico e coraggioso (scopriremo presto perché) bambino, Adam Lyon, che viene iscritto per errore in una scuola frequentata solo da animali, costellata da cartelli che avvertono di ‘non mangiare gli altri studenti’. Per la precisione si tratta dell’Istituto Charles Darwin, dove tutti gli animali dello zoo mandano i loro figli a studiare. Per fortuna, il primo giorno di scuola Adam diventa amico di una scimmia, Jake Spider Monkey e... ne vedremo delle belle.

Il pluripremiato Camp Lazlo (miglior programma, miglior serie tv dell’anno per ragazzi e miglior personaggio al festival internazionale dell’animazione Cartoons on the Bay 2006), creato dalla fantasia di Joe Murray, torna invece non solo con inedite avventure ma anche con un  concorso e un gioco interattivo. Le nuove puntate andranno in onda dall’11 settembre tutti i giorni alle 14.30 e vedranno la nostra protagonista, la scimmietta Lazlo, più scatenata che mai. Le scimmie- è risaputo- non amano le regole e anche nella nuova stagione Lazlo continuerà a portare il caos nell’organizzatissimo campo Boyscout, Camp Kidney e a organizzare scherzi. Accanto a lui gli amici Raj, timoroso elefante, Clam, eccentrico rinoceronte, e Patsy, mangusta molto carina e innamorata.

Svariati i premi in palio con il concorso Il Tesoro di Lazlo: zaini, sacchi a pelo e macchine fotografiche digitali. Durante le nuove puntate del cartone verrá posta ai ragazzi una domanda relativa agli episodi visti. Partecipare sarà facilissimo: basterà cliccare su www.CartoonNetwork.it o mandare un SMS al 340 4343444 rispondendo alla domanda. Drappo Pazzo è invece il nuovissimo gioco interattivo che vede Lazlo, Raj e Clam combinare le loro diverse abilitá (rispettivamente il salto, la forza nello spostare massi e il girare su se stesso vorticosamente) per raggiungere per primi una bandierina, evitando le azioni di disturbo delle Girlscout. Per accedere al gioco é sufficiente premere il tasto verde del telecomando SKY durante le trasmissioni di Cartoon Network (canale 606), di Cartoon Network+1 (607) e di Boomerang (608) o andare su Play It (699). Dopo un primo quadro di prova, per continuare a giocare si puó acquistare un “game pass”, valido per un’intera giornata e per tutti i giochi del “Cartoon Network Games” (costo € 1,50).

Per concludere un’ultima notizia: il canale ‘all cartoons’ ha deciso di dare una rinfrescatina al look e diventare un’ allegra città in 3D.  Per prima cosa lancia un nuovo logo: al posto della scacchiera ci saranno due cubi, uno bianco e uno nero, con una “C” e una “N” maiuscole. Infine, sono stati realizzati una serie di filmati in 3D che vedono protagonisti alcuni dei personaggi più amati. Le Superchicche, Ed, Edd & Eddy, Dexter, Gli Amici Immaginari di Casa Foster e tanti altri affronteranno situazioni di vita quotidiana e i ragazzi potranno raggiungerli cliccando il tasto del telecomando. I personaggi si muoveranno in un mondo a 360 gradi, una vera e propria città di case, negozi e edifici pubblici, di cui fanno parte i luoghi animati più famosi (dalla stanzetta delle Superchicche alla casa sull’albero dei KND). E proprio in questa nuova dimensione i cartoon avranno l’opportunità di incontrarsi tra loro e interagire con i telespettatori.

Per vedere il cartoon clicca sul tasto play del controller.
FILM E PERSONE