Il canale Boomerang sempre attento alle esigenze dei più piccoli volta pagina e per tenersi al passo coi tempi cambia look.
A partire dal mese di aprile diventa più accattivante mantenendo sempre la sua linea tradizionale: i personaggi più amati, infatti, saranno sempre al centro della scena.
Il canale della TBS Italia ha un library unica nel suo genere: dai cartoni di Hanna e Barbera, ai Looney Tunes, Droopy e Felix, ma non mancano le acquisizioni europee come “Babar” che proprio a partire da aprile, arriverà con nuovi divertenti episodi, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.55 e nel weekend alle 9.35, e Topo Gigio, il topo più famoso al mondo.
Oltre a “Babar”, sempre ad aprile un'altra sorpresa! Dal lunedì al venerdì alle 19.10 sbarcano, ad un anno di distanza dal lancio, gli attesi episodi di "Duck Dodgers", “interpretato” dal grande Daffy Duck, papero warneriano che annovera tra i suoi fan illustri nomi di Hollywood come Spielberg e Lucas.
Ma torniamo al rifacimento del canale che coinvolgerà più di 30 characters, Scooby Doo, Bugs Bunny, Wile E. Coyote e i Peanuts ma anche personaggi meno noti come Spike nato dalla serie “Tom & Jerry” o il timidissimo Zilly di “Wacky Races” (“Le corse pazze”) che trascineranno i piccoli telespettatori nel loro mondo affascinante.
La presentazione dei cartoni, i promo del canale e il logo stesso saranno rinnovati attraverso una grafica moderna, innovativa e accattivante ma al tempo stesso pienamente in linea con lo spirito “classico” del canale.
Il nuovo look parte dall’idea di una linea che lega giocosamente i personaggi (Wile E. Coyote, Bugs Bunny, Peanuts, Grisú e molti altri) al logo. E’ come se la matita del disegnatore, dopo aver creato il profilo del personaggio cartoon, non si staccasse dal foglio ma proseguisse fino a dar vita al logo Boomerang attraverso gag che solo nel mondo dei cartoni - dove l’irreale diventa reale e ci si aspetta l’inaspettato - possono accadere! Il design è originale e sembra non esserci qualcosa del genere sugli altri canali…
E poi è prevista per la prima volta una musica di sottofondo ispirata alle colonne dei cartoni classici per accompagnare il promo. Un jingle divertente in linea con i personaggi di Boomerang!


NOTIZIE
Il nuovo volto di Boomerang
Aria di novità in casa Boomerang: da aprile partono nuovi episodi di "Babar" e "Duck Dodgers"! Ma la vera sorpresa sarà il nuovo look del canale.

19.05.2009 - Autore: Valeria Baldi