

NOTIZIE
Il nuovo "Venice Intern. Television Festival"
04.05.2006 - Autore: Nexta
Oltre 550, tra fiction, tv movie, cartoni animati, documentari e format, i programmi già inviati al concorso Premio Canal Grande del Venice International Television Festival. Confermata una larga partecipazione di autori, produttori e responsabili e autori tv da tutto il mondo.
La prima edizione del Venice International Television Festival, che si svolgerà a Venezia tra il 21 e il 25 marzo, organizzata dallAssociazione Produttori Televisivi e da VeneziaFiere, gode del patrocinio del Presidente della Repubblica, ed è inserita nel programma Media Plus della Commissione Europea nellambito delle misure di promozione per laccesso dei produttori al mercato europeo. Finora ai selezionatori del Concorso Europeo per il Premio "Canal Grande" sono arrivati più di 550 programmi, circa 3000 ore di trasmissione. I numeri parlano chiaro: linteresse per la manifestazione mostrato dagli addetti ai lavori è grandissimo.
Produzioni televisive come Pathè, KirchGruppe, UFA Film, Buena Vista Inghilterra, Granada, ecc. ed emittenti di 16 paesi europei, tra le quali Francia (TF1, France 2, M6), Germania (ARD, ZDF), Inghilterra (Channel 4, BBC), Austria (ORF), Spagna, Paesi Scandinavi, hanno inviato la loro più recente produzione di telefilm (miniserie e serie), documentari (docu-soap e docu-serials), cartoni animati e format per partecipare alla prima edizione del Venice International Television Festival. Ai lavori interverranno responsabili, dirigenti, produttori, autori e organizzatori provenienti da tutto il mondo. Anche alla sezione non competitiva International Highlights, inoltre, sono arrivati programmi da tutti i paesi: a cominciare dagli Stati Uniti e poi dallIndia, dal Giappone, da Israele, dallAustralia, ecc. Infine lo Special Guest di questanno, il Canada, ha già inviato una scelta di programmi recenti e inediti e sarà rappresentato da una delegazione di registi, produttori e distributori.