NOTIZIE

Il nuovo Spider-Man a Las Vegas

Presentate al CinemaCon alcune sequenze del reboot della saga dell'Uomo Ragno con Garfield protagonista

The Amazing Spider-Man

26.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Peter Parker flirta con la figlia del capitano della polizia, va in skateboard attraverso Manhattan e si difende da una lucertola sovradimensionata che ha contribuito a creare: tutto questo lo si è visto nell'anteprima di 'The Amazing Spider-Man', il riavvio della saga cinematografica dell'Uomo Ragno tratta dai fumetti Marvel, che è stata mostrata ai proprietari cinematografici alla convention CinemaCon di Las Vegas.

Nell'anteprima, Andrew Garfield nel costume rosso di Spider-Man plana attraverso la skyline di Manhattan, insegue cattivi, va a caccia di suo padre e cerca il coraggio di chiedere di uscire a Emma Stone, che interpreta la sua ragazza dei sogni Gwen Stacy. Rhys Ifans è il malvagio Lizard, che lavorava con il padre di Peter in un laboratorio e si trasforma in cattivo dopo essersi iniettato una sorta di siero che Parker ha contribuito a creare. Parker confessa che combattere il male non è facile, ma che ciò che davvero lo perseguita da tutta la vita è il desiderio di scoprire "la verità sui miei genitori".

La Stone è la bionda figlia del capitano della polizia, interpretato da Denis Leary, che fa suo l'obiettivo di togliere la maschera al vigilante mascherato. In una scena sembra farcela mentre toglie la maschera a Parker, che è inginocchiato per terra con le braccia ammanettate dietro la schiena. Poi si vede il corteggiamento tra Gwen e Peter in un corridoio della scuola, mentre lui cerca di chiederle di uscire dopo che suo zio ha rivelato che Peter tiene una sua foto come sfondo dello schermo del computer.

Il Parker di Garfield è molto meno ammutolito di fronte ai cattivi: in una scena finge di avere paura di un coltello prima di far volare via l'arma con la rete. Si vedono inoltre auto cadere dai ponti, la Stone e Garfield mentre si baciano e ammonimenti morali sulla scelta e la responsabilità. "Nessuno sembra afferrare il concetto di maschera" si lamenta Parker dopo che l'ennesimo poliziotto gli chiede la sua identità. Il film in 3D diretto da Marc Webb uscirà il 4 luglio nelle sale italiane.

(LaPresse)