NOTIZIE

Il nuovo Pianeta delle scimmie trova un protagonista umano

L'emergente Gabriel Chavarria affronterà Cesare e le sue scimmie intelligenti nel terzo episodio della nuova saga, War of the Planet of the Apes

Gabriel Chavarria / Apes Revolution

25.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il terzo capitolo della nuova saga del Pianeta delle scimmie ha trovato uno dei suoi protagonisti. L'emergente Gabriel Chavarria sarà uno dei personaggi umani in War of the Planet of the Apes, che vedrà il ritorno dietro la macchina da presa del regista di Apes Revolution, Matt Reeves.

Chavarria è noto per il suo ruolo nella serie di Hulu East Los High, ma ha anche interpretato Freedom Writers di Richard LaGravenese e Per una vita migliore di Chris Weitz. Presto lo vedremo nel film Low Riders, una celebrazione della rinata cultura lowrider californiana interpretata anche da Melissa Benoist, Demian Bichir ed Eva Longoria.

War of the Planet of the Apes vedrà anche il ritorno di Andy Serkis nel ruolo di Cesare, il leader delle scimmie mutate che, dopo una devastante epidemia che ha decimato la specie umana, stanno lentamente prendendo il sopravvento nel mondo post-apocalittico. Non è chiaro se qualche altro attore del film precedente tornerà. Mark Bomback, sceneggiatore del precedente capitolo, scriverà anche il nuovo film.

20th Century Fox distribuirà War of the Planet of the Apes in USA il 14 luglio 2017. Per ora non è stata fissata la data italiana.

Fonte: The Hollywood Reporter