NOTIZIE

Il nuovo film di Bourne senza Matt Damon!

Come promesso in precedenza, l'attore non tornerà sul set di "The Bourne Legacy" senza l'amico Paul Greengrass...

The Bourne Supremacy - Matt Damon

10.10.2010 - Autore: Nexta
Annuncio shock per i fan della saga di Jason Bourne: il regista e sceneggiatore Tony Gilroy ha rivelato che Matt Damon non tornerà nei panni dell’ex agente CIA in costante fuga nel nuovo progetto intitolato "The Bourne Legacy".

Gilroy  (che ha già diretto “Michael Clayton” e “Duplicity”) ha confermato che sebbene il titolo è stato tratto dal romanzo di Eric Van Lustbader basato a sua volta sulla serie di Robert Ludlum, il film non avrà niente a che fare con quel libro. “Questo progetto non è un reboot, non è un prequel e nemmeno stiamo rimpiazzando Matt con un altro attore. Ci sarà un nuovo eroe, un nuovo capitolo. Questo film si reggerà da sé”.

Il regista ha spiegato che: “il modo più facile di pensare a questo film è come se fosse un’estensione o una nuova rivelazione: Jason Bourne non sarà in scena, ma lui è vivo. Quello che è successo nei primi tre film fa scattare ciò che accadrà in questo nuovo capitolo. Sto costruendo una leggenda, un ambiente e un complotto molto più grande. Il mondo che creeremo si espande, avanza e invita Jason Bourne a tornare”.

La domanda è una sola: vi sembra una pessima idea?

Nel 2002 “The Bourne Identity” rilanciò la carriera di Matt Damon, abbastanza in crisi dopo diversi insuccessi commerciali. Il film di Doug Liman ha dato vita a un nuovo tipo di icona mainstream: un action hero che non ha niente da invidiare ai vari Cruise e a 007. E Damon era perfetto nei panni di macchina da guerra...