NOTIZIE

Il nuovo 007: Susanne Bier prima regista donna della saga di James bond? 

La regista danese nella lista dei finalisti pronti a ereditare da Sam Mendes il posto di direttore del venticinquesimo film della saga

02.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Mentre aspettiamo di conoscere il nome dell'attore che sarà il nuovo James Bond, arriva la notizia che Susanne Bier potrebbe diventare la prima regista donna dietro la macchina da presa di uno dei film della saga di 007. Alcune fonti vicine alla produzione hanno infatti rivelato al sito RadioTimes.com che la regista danese è entrata nella lista dei finalisti controllata dalla produttrice Barbara Broccoli, attualmente alla ricerca di qualcuno che prenda il comando della venticinquesima avventura di Bond.
 
Il nome della Bier salta fuori dopo che le trattative tra la Broccoli e l'attore Tom Hiddleston sono state ufficializzate. L'attore inglese infatti sarebbe in pole position per ereditare il ruolo di Daniel Craig, una spanna sopra gli altri candidati Damien Lewis e Idris Elba. Nulla ovviamente è ancora confermato. Ma non è una coincidenza, dato che la Bier e Hiddleston hanno da poco lavorato insieme nella miniserie The Night Manager tratta da John Le Carré: "C'è una certa qualità enigmatica nei suoi occhi - ha detto la regista a proposito del suo attore - Non sei sicuro se puoi fidarti di lui o meno, ma sei sicuro che dietro quei suoi occhi c'è un dolore che lui nasconde. E' un attore puro e divertente, elegante e affascinante, e in più c'è questa componente di dolore, che può essere irresistibile per tante donne". E' stato rivelato che Hiddleston avrebbe incontrato la Broccoli il mese scorso per parlare del ruolo di Bond.  
 
Cosa succederà adesso? Si attende prima di tutto la rinuncia ufficiale di Craig che inizialmente ha firmato per cinque film di 007, e al momento ne ha interpretati quattro. 
 
FILM E PERSONE