NOTIZIE

Il Natale della mamma imperfetta: una clip esclusiva

Sbarca al cinema per un giorno il film tratto dalla web-series di Ivan Cotroneo

Il Natale della mamma imperfetta

11.12.2013 - Autore: Marco Triolo
Dopo il successo sulla rete e su Rai 2, la web-series scritta e diretta da Ivan Cotroneo (La Kryptonite nella borsa) approda al cinema per un giorno, con un episodio inedito di un'ora e mezza. Da Una mamma imperfetta nasce infatti Il Natale della mamma imperfetta, in cui Lucia Mascino riprende il ruolo di Chiara Guerrieri per una storia di ambientazione natalizia, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva a seguire.



Il film verrà presentato solo un giorno al cinema, il 17 dicembre, e poi sarà trasmesso in prima serata su Rai 2 il 27 dicembre. Per scoprire la lista dei cinema che aderiscono all'iniziativa, visitate il sito ufficiale. Si tratta di un evento pensato per festeggiare il Natale con la propria famiglia: i bambini potranno entrare gratis e ci saranno delle sorprese in sala riservate al pubblico.

La trama: Il Natale della mamma imperfetta racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia in un vortice di appuntamenti obbligati e che lanciano piccole ma continue prove: bambini che presentano liste di regali introvabili, ricerca di decorazioni sempre più originali, visite a Babbo Natale, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone. Per fortuna arriva Patrizia (Monica Nappo), la mamma imperfetta di Napoli, che ha scelto, per una volta, di passare un Natale diverso. Tutto materiale per Chiara e per le sue amiche, che potranno raccontare con la consueta ironia la loro visione del Natale.
FILM E PERSONE