Aspettando il 6 gennaio, quando assisteremo al grande musical con i migliori solisti dell’iniziativa Cantatoon, Cartoon Network propone un 25 dicembre all’insegna del divertimento, con tutti gli episodi e gli speciali dedicati al Natale: tanti lungometraggi con i protagonisti delle produzioni originali, tra cui A lost Claus de Gli Amici Immaginari di Casa Foster (h. 13.55), Un Natale incandescente de Le Superchicche (h. 15.25) e Un Natale alla Johnny bravo (h. 16.10), nonchè gli speciali inediti Billy e Mandy salvano il Natale e Nome in codice: KND, operazione D.O.N.I.
"Nome in codice: KND, operazione D.O.N.I "(h. 11.45 e h. 17.45) ci porta direttamente … nel Laboratorio di Babbo Natale, dove gli elfi e Santa Claus sono intenti a preparare doni. I 5 ragazzini del KND, però, bussano alla porta, armati di freccette soporifere, li stordiscono e rubano tutti i regali. Ma … la verità non è mai così scontata: i 5 infatti sono innocenti! Sono stati i Signorini Perfettini, travestiti da KND, ad aver fatto il colpo! Lo speciale incarna a pieno lo spirito natalizio anche per le diverse citazioni da classici come Il Grinch e Nightmare Before Christmas, rivisitati in chiave ironica.
In "Billy e Mandy salvano il Natale" (h. 14.25 e h. 21.25) vedremo invece qualcosa di davvero inatteso: Babbo Natale morso da un vampiro! Ma ecco arrivare in aiuto di Santa Claus, Mandy e Signor Tenebra, assistiti nella loro missione dal barone Von Ghoulish, intenti a trovare un antidoto adatto. Ma chi è il vampiro che ha morso Babbo Natale? La risposta al termine di una rocambolesca avventura. Anche qui non mancano citazioni a dir poco memorabili: da Guerre Stellari al Canto di Natale di Dickens, dai popolari videogame come Halo 2 ai Monty Python. Nella versione originale, Malcolm McDowell presta la voce al barone Von Ghoulish, cantando “Singin’ in the Rain” come nel suo ruolo più importante, quello di Alex in “Arancia Meccanica”.


NOTIZIE
Il Natale animato di Cartoon Network
Un'animatissima fine d'anno ci aspetta con tanti programmi ad hoc per le vacanze di Natale, in onda su Cartoon Network.

19.05.2009 - Autore: Annarita Camardella