NOTIZIE

Il mondo meraviglioso di Madagascar 3

Il regista di Madagascar 3 ha presentato a Cannes in anteprima mondiale il terzo capitolo della saga

Madagascar 3: Ricercati in Europa - Festival di Cannes 2012

18.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
È stato presentato oggi in anteprima mondiale al Festival di Cannes, prima di uscire nei cinema di tutto il mondo quest'estate (il 22 agosto in Italia), il terzo capitolo delle avventure degli animali di Madagascar che questa volta fa tappa in Europa, come dichiarato fin dal titolo, "Madagascar 3 - Ricercati in Europa".

La pellicola, diretta da Eric Darnell e Tom McGrath come i precedenti capitoli (a cui si aggiunge Conrad Vernon), vede tra i doppiatori originali star del calibro di Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Jessica Chastain e Sacha Baron Cohen, tutte presenti sulla Croisette.

Ormai l'animazione è un appuntamento fisso a Cannes, e infatti è uno dei tre registi, Tom McGrath, a dichiarare: "Il nostro film è legato al viaggiare in Europa e quindi quale posto migliore per presentarlo se non Cannes?". Per poi aggiungere: "Quello che abbiamo fin da subito voluto ottenere era di riuscire a trasportare lo spettatore in una dimensione altra da quella della realtà, come è capitato a chiunque con 'Pinocchio'".
  Ovviamente utilizzando però al meglio strumenti aggionati come la computer generated animation. "Questa è la grande novità dela Cg: se prima infatti le persone aspiravano a un vero e proprio fotorealismo, ora siamo invece in grado di creare letteralmente mondi nuovi e fantastici", conclude infatti McGrath.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012