NOTIZIE

Il mistero di Rookford, una clip in esclusiva

Rebecca Hall è a caccia di fantasmi in questo horror ambientato nell'Inghilterra del primo dopoguerra

1921 - Il mistero di Rookford - Dominic West e Rebecca Hall

30.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Non c'è niente di meglio che una sana, vecchia storia di fantasmi per allietare un venerdì sera in sala. Gli amanti dell'horror ne hanno viste di cotte e di crude negli ultimi trent'anni – zombie cannibali, porno-torture, vampiri vegetariani – ma gli spettri non perdono mai il loro valore. Si tratta di un filone del cinema dell'orrore che, in aperto contrasto con il resto del genere in cui tutto è ormai tremendamente esplicito, si concentra sull'atmosfera e, quando fatto bene, sulla sottrazione. Basta una fugace sagoma nel margine dell'inquadratura per destare il terrore più cieco. In questo filone si innesta “1921 – Il mistero di Rookford”, film diretto dall'esordiente Nick Murphy di cui vi presentiamo a seguire una clip in esclusiva.

                 

Rebecca Hall è Florence Cathcart, una donna che, nell'Inghilterra del primo dopoguerra, si occupa di smascherare le truffe paranormali. Il suo ultimo caso è l'apparizione di uno spettro nel collegio di Rookford: ma stavolta, naturalmente, Florence scoprirà che non tutti i fantasmi sono fasulli. Il cast comprende anche Dominic West e Imelda Staunton.

1921 – Il mistero di Rookford” è distribuito in Italia da Eagle Pictures; l'uscita è prevista per il 2 dicembre.

Film.it al Torino Film Festival. Le pellicole, le interviste e i dietro le quinte da Torino 29. Fate il pieno di cinema all'interno del nostro speciale.