NOTIZIE

Il libro della giungla: Jon Favreau ha trovato il suo Mowgli

Il giovanissimo Neel Sethi affiancherà Scarlett Johansson e Idris Elba

Il libro della giungla

16.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Il cast del nuovo Libro della giungla targato Disney e Jon Favreau è già ricco di nomi importanti, come quelli di Scarlett Johansson (Kaa), Idris Elba (Shere Khan), Lupita Nyong'o (Rakcha) e Ben Kingsley (Bagheera). Ma in tutti i casi si tratta di voci, o al massimo movenze, perché poi i loro “ruoli” saranno interpretati sullo schermo da animali realizzati con le ultimissime tecniche motion capture (le stesse di Apes Revolution, ad esempio). Ora però Favreau ha trovato l'unico attore che apparirà in carne ed ossa nel film. Il giovanissimo Neel Sethi interpreterà infatti Mowgli, protagonista delle vicende tratte dal libro di Rudyard Kipling.



Il casting di Sethi, appena dieci anni d'età, è il risultato di un lungo processo che ha coinvolto centinaia di bambini tra Stati Uniti, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Canada e India. “Il casting è la parte più importante di un film e trovare il giusto bambino per il ruolo di Mowgli era fondamentale – ha dichiarato Favreau – Neel ha incredibile talento e carisma. Dovrà portare un grosso peso sulle sue spalle e sono certo che ce la farà”.
 
Nel frattempo, siccome Il libro della giungla è di pubblico dominio, Warner Bros. sta preparando la propria versione della storia. Il film sarà diretto da Andy Serkis (Gollum de Il signore degli anelli e Cesare di Apes Revolution) e promette un tono più oscuro e meno “per famiglie” rispetto al concorrente disneyano.
 
Fonte: Firstshowing