NOTIZIE

Il lato nascosto di Charlize

La Theron parla di Young Adult

Young Adult - Charlize Theron

08.12.2011 - Autore: La Redazione
Siamo abituati a vederla per lo più nei panni della donna forte e dell'eroina positiva, fatta eccezione per il ruolo di Monster, che le ha fruttato l'Oscar. Ma in Young Adult, nuovo film diretto da Jason Reitman e scritto dalla sceneggiatrice di Juno, Diablo Cody, vedremo un lato inedito di Charlize Theron, che interpreta una vera e propria donnaccia. “Non è stato difficile – scherza la Theron sulle pagine di Empire – E' tutto quello che un'attrice sogna di fare”.

E' la prima volta che Charlize Theron collabora con Reitman. Ecco come si sono incontrati: “E' imbarazzante. Ero alla cerimonia degli Oscar l'anno scorso, l'anno in cui Tra le nuvole era stato nominato. Sono arrivata molto presto con mia madre e ho bevuto tre bicchieri di champagne nell'area bar. Poi ci hanno fatti entrare tutti nel Kodak Theatre e mi sono ritrovata Jason Reitman di fronte. Se non avessi bevuto il terzo bicchiere di champagne, forse non ne avrei avuto il coraggio, ma gli ho detto che Tra le nuvole era il mio film preferito dell'anno”.

Ed ecco come è nata la loro collaborazione: “Il mese dopo ero al ristorante e c'era anche Jason. Viene verso di me e mi fa, 'Ho letto uno script di Diablo e penso che sarà il mio prossimo film, e vorrei farlo con te'. All'epoca mi stavo preparando ad andare in Australia per girare Mad Max: Fury Road con George Miller, e sapevo che non sarei stata libera. Ero depressa perché pensavo, 'Mio dio, Jason Reitman vuole fare un film con me, e io non posso”. Ma poi tutto si è risolto, quando Mad Max è stato rinviato: “Jason l'ha scoperto, mi ha chiamato e ha detto 'Credo tu sia disponibile, vuoi farlo?'. Ed ecco la lunga ragione per cui ho interpretato il film”.

Young Adult, in uscita il 9 marzo 2012, è distribuito in Italia da Universal. 

FILM E PERSONE