Solo qualche giorno fa lo abbiamo visto sbarbato e ripulito come presentatore alla Notte degli Oscar, dove ha convinto proprio tutti con la sua simpatia. Presto lo ritroveremo nel ruolo di un duro pronto a sfoderare letteralmente i suoi artigli nelle acrobazie più incredibili per fargliela pagare cara a chi gli ha rovinato la vita: dimenticate dunque lo sguardo gentile di Hugh Jackman, perché in “X-Men le origini: Wolverine”, l’attore sarà proprio arrabbiato!
Il film è uno spin-off della serie che ha già avuto tre episodi, il cui incasso mondiale ha superato i 600 milioni di dollari. Jackman riprende il ruolo dell’eroe mutante che fece di lui una star: “Io vi devo tutto ragazzi! – ha scritto l’attore in una lettera indirizzata ai suoi fan - state certi che Wolverine sarà un film che vi emozionerà davvero”. Le origini di Wolverine cominciano nel passato, sin dalla guerra di Secessione. Al suo fianco c’è Victor Creed alias Sabretooth, mutante scattante e selvaggio come una bestia. I due compagni si ritrovano preso l’uno contro l’altro, quando il governo li arruola insieme ad altri mutanti nel programma Weapon X, gestito dal terribile Stryker. Liev Schreiber, nella vita compagno della splendida Naomi Watts, interpreta Creed: “Adoro lavorare con Hugh – ha detto l’attore - Siamo amici da tantissimo tempo e girare insieme a lui le sequenze action, dove ce le siamo date di santa ragione, è stato incredibile. Hugh è un ballerino e conosce bene la disciplina e le coreografie. Non vedo l’ora che la gente veda il film”.
“X-Men le origini: Wolverine” arriverà nei cinema dal 1 maggio, distribuito dalla 20th Century Fox.


NOTIZIE
Il grande ritorno di Wolverine
Dal 1° maggio in tutti i cinema assisterete alla nascita di un eroe Marvel. Hugh Jackman torna ad interpretare il personaggio che lo ha trasformato in una Star in "X-Men le origini: Wolverine".

27.02.2009 - Autore: Pierpaolo Festa