NOTIZIE

Il grande ritorno di Freddy Krueger

Il nuovo Nightmare arriverà sugli schermi da aprile 2010. Produce Michael Bay con la sua Platinum Dunes, lo studio che ha già realizzato i remake di Non aprite quella porta e Venerdì 13. Nel ruolo che fu di Robert Englund c'è Jackie Earle Haley.

Presto le riprese del remake di Nightmare

14.04.2009 - Autore: La redazione
E’ ufficiale: Freddy Krueger si rimetterà a nuovo molto presto, con tanto di ustioni sul corpo e guanto con lame affilate per il grande ritorno di "Nightmare" al cinema.

S’intitolerà “A Nightmare on Elm Street” e a produrlo c’è la Platinum Dunes di Michael Bay. Se conoscete questa casa di produzione (Studio che ha già realizzato i nuovi “Non aprite quella porta” e “Venerdì 13”) allora sapete che non si tratta di semplici remake, piuttosto di reboot, riavvio di una saga. Spesso questi mantengono la premessa dei film a cui si ispirano… differenziandosi sempre di più col proseguire della storia.

E sarà lo stesso anche per la storia di Freddy Krueger. Nel 1984 Wes Craven s’ispirò ad un articolo di cronaca nera che raccontava la vera storia di un gruppo di giovani suicidi dopo aver avuto degli incubi. Nacque dalla sua mente Fred Krueger, Freddy per chi lo conosce meglio, un assassino di bambini che riesce a sventare le accuse al processo… ma ci pensarn i genitori delle vittime a vendicarsi e farsi giustizia con le loro mani, bruciandolo vivo… ma lui torna potentissimo negli incubi dei figli... se li uccide nel sogno, allora li uccide anche nella realtà.

Adesso i produttori della Platinum Dunes promettono alcune novità rispetto al primo capitolo di Craven: “Il concept del Nightmare originale non funzionerebbe - ha detto Brad Fuller - In quel film i bambini - diventati adulti - scoprono cosa succede e sono proprio loro a pagare per i peccati dei genitori. Stiamo cercando duramente di mettere in scena i suoi crimini in un modo in cui ai ragazzi non basterà cercare su Google ‘Freddy Krueger’ e vedere la sua fedina penale!“. E da pochi giorni è stata rivelata la trama del nuovo film:

Dopo essere stato bruciato vivo da un gruppo di genitori in collera, Freddy, il guardiano di una scuola, ritorna per vendicarsi contro i figli 18enni di coloro che lo accusarono di essere un molestatore di bambini. Ma Freddy lo era davvero o è stato accusato ingiustamente? Nel ruolo di Freddy c’è Jackie Earle Haley, attore la cui carriera è stata rilanciata dopo tanti anni proprio grazie all’indimenticabile performance di Rorschach in “Watchmen”.

Infine la domanda più importante: come l’avrà presa papà Wes?? "Sarà dura rivederlo - ha detto Craven - Voglio dire, è stata dura per me vedere Scary Movie, che in pratica aveva tutte le mie inquadrature. E’ stato come se avessi fatto tutto quel duro lavoro, per poi vederlo messo in ridicolo. Ma, sapete, se decidi di andare avanti e allontanarti dai film che hai fatto — e questa è una cosa che io ho cercato di fare - allora in quel caso è una cosa che riguarda solo il passato. Quel film ha avuto una sua vita. E se riescono a fare un film migliore, allora potrà anche eclissare l’originale. Non so. Se non ci riescono, invece, allora l’originale sembrerà ancora meglio“.

Il nuovo "Nightmare" arriverà sugli schermi dal 16 aprile 2010. A dirigere il film c’è lo specialista di videoclip Samuel Bayer: suo è anche "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana.