NOTIZIE

Il grande ritorno della Famiglia Addams, primo trailer dal nuovo film di animazione

Morticia, Gomez e il resto della famiglia tornano nei cinema ad Halloween

The Addams Family

09.04.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Tutte le volte l'effetto è lo stesso: La famiglia Addams mette sempre di buon umore. Che si tratti della celebre serie cult andata in onda per la prima volta dal 1964 al 1966 o dei due film di Barry Sonnenfeld del 1991 e del 1993. O come in questo caso di un reboot di animazione voluto dalla Universal Pictures e in arrivo nelle sale dal 31 ottobre, puntualissimo per il vostro Halloween cinematografico.

Diamo un bentornato agli Addams con il primo teaser dal nuovo film

Morticia, Gomez, Pugsley, Mercoledi, la nonna e naturalmente lo zio Fester. E ci saranno anche Lurch e Mano. Gli Addams ritornano al loro format originale: il disegno. Nascono infatti dalla penna di Charles Addams che li scelse per le vignette del New Yorker nel 1938. 

Il nuovo film è diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, quest'ultimo un veterano dell'animazione con alle spalle lavori da co-regista a progetti di alto profilo come Shrek 2, Mostri contro alieni e Madagascar 3, e soprattutto Sausage Party, film d'animazione per adulti che a sorpresa ha raccolto 140 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di "soli" 19.

La famiglia Addams, che fine hanno fatto i protagonisti della splendida serie TV?

"Greg e io siamo sempre stati fan della famiglia Addams, dunque quando abbiamo deciso di fare questo film non vedevamo l'ora di fare qualcosa di nuovo - ha dichiarato Vernon - Tenendo a mente queste cosa ho attinto molto dai fumetti di Charles Addams del New Yorker per creare il look del film. Raccontiamo il primo incontro tra Gomez e Morticia: come si sono conosciuti, come hanno trovato la loro casa e poi hanno creato una famiglia (...) Il nostro film catturerà i fan di sempre e presenterà gli Addams a una nuova generazione di spettatori". 

La versione originale della nuova Famiglia Addams vede Charlize Theron prestare la voce a Morticia, affiancata da Oscar Isaac nei panni di Gomez. Chloe Moretz è invece Mercoledì 

Il film sarà distribuito in Italia dalla Universal Pictures.

Alla ricerca di idee? ---> Scopri Consigli.it