NOTIZIE

Il Gladiatore 2 diventa realtà, Ridley Scott pronto al sequel senza Russell Crowe

Il film racconterà le gesta di Lucio Vero, nipote di Commodo salvato da Massimo Decimo Meridio

02.11.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono passati diciotto anni da Il gladiatore e per tutto questo tempo il regista Ridley Scott non ha mai abbandonato l’idea di realizzare un sequel del kolossal vincitore di cinque Oscar, incluso quello al miglior film e al migliore attore protagonista Russell Crowe
 
Adesso il progetto diventa realtà: Il gladiatore 2 non vedrà certamente il ritorno dall'aldilà di Crowe nei panni di  Massimo Decimo Meridio, ma si focalizzerà su Lucio Vero, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) interpretato nel film originale da Spencer Treat Clark. Il sequel seguirà le avventure di quel personaggio diventato adulto, un nuovo eroe profondamente influenzato dalla figura di Massimo che alla fine del primo film lo salvava dalle grinfie dello zio Commodo (Joaquin Phoenix). 

Guarda anche: Oscar, dieci consigli per chi ha amato i film vincitori del 2018
 
Il gladiatore ha incassato 460 milioni di dollari in tutto il mondo ed è diventato un classico del nuovo millennio. I produttori vogliono ora resuscitare il brutale mondo delle battaglie nell’Antica Roma: Ridley Scott intende produrre il film con la sua Scott Free e potrebbe anche tornare a dirigerlo. Il regista compirà 81 anni il prossimo 30 novembre e attualmente è più attivo che mai. A breve girerà in Sudafrica la sua prima serie televisiva (il progetto Raised By Wolves ) ma sta anche sviluppando un film sul giovane mago Merlino e un biopic sulla reporter Lyndsey Addario interpretata da Scarlett Johansson. 
 
Il gladiatore 2 dunque potrebbe essere approvato velocemente, ma ci vorrà qualche anno per portarlo alla luce con Ridley Scott dietro la macchina da presa. Il sequel, attualmente considerato dalla Paramount e dalla Universal Pictures, sarà basato su un copione di Peter Craig, già sceneggiatore dell’ottimo The Town, di due film di Hunger Games e dell’imminente sequel di Top Gun. 

Fonte: Deadline