NOTIZIE

Il futuro di Jason Voorhees

Mentre la Paramount Home Entertainment distribuisce in Dvd e Blu-Ray il reboot di Venerdì 13, i produttori della Platinum Dunes pensano già ad un sequel del film.

Venerdì 13 - Poster

25.08.2009 - Autore: La redazione
Dopo averlo visto nei cinema, adesso potrete vederlo comodamente seduti sul vostro divano e allo stesso tempo rimanere spaventati. Stiamo parlando di“Venerdì 13”,dodicesimo capitolo (e reboot) della popolare serie ideata da Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees. Si tratta di una sorta di “prequel” ideale della mitica saga horror. Prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay e diretto da Marcus Nispel (già regista di “Non aprite quella porta”), il film vi condurrà attraverso l’intreccio di eventi che hanno trasformato Jason nel noto serial killer di Camp Crystal Lake. Lo vedrete dapprima coperto da un sacco di juta e poi da una maschera da hockey. Segni particolari: machete stretto tra le mani e tanta voglia di fargliela pagare a coloro che invadono il suo territorio.

Venerdi 13 Jason Voorhees

E, dopo aver incassato 90 milioni di dollari in tutto il mondo, la saga continua e alla Platinum Dunes progettano già un sequel: “Se facessimo un altro Venerdì 13 - ha detto il produttore Brad Fuller - vorremmo presentare ai nostri spettatori un qualcosa che non hanno mai visto prima e una di queste cose è Jason in mezzo alla neve. Questo non vuol dire, però, che tutto il film mostrerà paesaggi ricoperti di neve”. Può darsi, invece, che i realizzatori opteranno per il 3D: “Se c’è stato un punto debole nel nostro Venerdì 13 è che la gente pensa che gli omicidi non fossero abbastanza convincenti. Quindi qualunque cosa faremo, adesso dobbiamo renderli più interessanti. E non credo che portare Jason su un’astronave sia la scelta giusta“.

Venerdi 13

Venerdì 13” è già disponibile in Dvd e Blu-Ray, distribuito dalla Paramount Home Entertainment.

A seguire i dettagli tecnici del Blu-Ray:
Audio Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo:
Spagnolo Sudamericano: dolby digital 5.1;
Inglese: Dolby True HD
Video Colore 2.40:1 anamorfico widescreen
Sottotitoli Italiano, Inglese e altri
Durata 97 minuti

Contenuti speciali Blu-Ray (I contenuti speciali sono identici anche nell'edizione Dvd)
La Rinascita di Jason Voorhees
Squarci in avanti/Fendenti all’Indietro
Scene alternative

Per saperne di più

10 cose da sapere su Venerdì 13
Il nuovo Nightmare: ecco le immagini