Si avvicina il Natale, e con esso arrivano puntuali i film delle Feste. Tra questi, presto vedremo Il figlio di Babbo Natale, un film della Aardman Animations (la casa di produzione di Wallace & Gromit e Galline in fuga) che racconta le peripezie di Arthur, il figlio minore di Santa Claus alle prese con la consegna di un regalo all'ultimo minuto, aiutato solo dal nonno e da un'antiquata slitta trainata dalle classiche renne.
Ci crediate o meno, abbiamo incontrato Babbo Natale in persona, e chiacchierato con lui della possibilità che uno dei suoi due figli, Arthur e Steve, gli succedano nel lavoro più bello del mondo...
Ma tu sei davvero...
Eh sì, sono Babbo Natale! Piacere.
Piacere mio. E' davvero un onore conoscerti! Da quanto tempo sei Babbo Natale?
Questa sarà la mia settantesima missione! Ahimè, come volano gli anni!
Continuerai ancora per molti altri Natali?
Certamente! Io sono Babbo Natale! E' il più bel lavoro nel mondo, mi riempie di soddisfazioni! E’ un po' stancante in questi giorni, alle prese con tanti bambini, regali, paesi, città, palazzi... ma io amo il mio lavoro!
Quindi non hai intenzione di cedere il titolo a tuo figlio Steve? Mi sembra che molti Babbi Natale del passato siano andati in pensione dopo i settanta anni, no?
In pensione? E cosa farei tutto il giorno?! Quanto a mio figlio Steve, beh, è un ragazzo in gamba, molto intelligente. Con le sue idee tecnologiche ha modernizzato tutto il sistema di spedizione dei regali! Steve è stupendo, non smette mai di sorprendermi con le sue trovate! Come dice sempre, la sua ambizione è diventare il Babbo Natale più famoso di tutti i tempi – e io sono sicuro che lo sarà... un giorno!
Raccontaci qualcosa di tuo figlio Arthur.
Arthur! E' davvero un caro ragazzo. Così entusiasta, con tutti i suoi maglioni! E quelle pantofole! E' un vero… fan del Natale. Ma è stato un problema trovare un'occupazione adatta a lui al Polo … Noi lo avevamo assegnato alle cucine, ma ha acceso talmente tante decorazioni di Natale che i fornelli si sono fusi – per settimane abbiamo dovuto mangiare panini con pesce crudo! Poi lo abbiamo spostato al reparto manutenzione, fino al giorno in cui ha sciolto l'accampamento degli elfi. Per non parlare di quella volta in cui si è chiuso fuori dall’Uscita 19, in pigiama, ed è stato recuperato dagli Esploratori Polari. Ma ora sembra felice nell'Ufficio delle Lettere, speriamo sia la volta buona.
E voi come festeggiate il Natale?
Sinceramente siamo così stanchi dopo aver consegnato tutti i regali che dormiamo tutto il giorno fino a Santo Stefano! Ma la mattina di Natale mangio sempre il tacchino della Vigilia con tutta la famiglia, prima di andare al letto. Non è facile digerire cavoletti di Bruxelles alle 4 del mattino, specialmente dopo tutto il latte e i biscotti che ho mangiato durante le consegne – ma Arthur adora questa abitudine e Margaret pensa sia importante che la famiglia si ritagli un momento in cui stare insieme. Quindi ci riuniamo tutti, perfino Steve. E naturalmente mio padre, Nonno Natale, sempre se riesce a stare sveglio! Se si appisola, spariamo qualche botto di Natale, prima che la sua barba arrivi a toccare il piatto – un trucco per non ferire i suoi sentimenti!
Cosa regali alla tua famiglia per Natale?
Bella domanda... in realtà ancora ci devo pensare, sono troppo impegnato a consegnare due miliardi di doni ai bambini di tutto il mondo! A Margaret piacciono le sciarpe, quindi vado sempre sul sicuro, fortunatamente. Per quanto riguarda Steve e Papà... è difficile … meno male che esistono i buoni libro da regalare. Per Arthur abbiamo appena finito di preparare una calza piena di dolci. Lui ADORA ogni cosa di quel momento. Devo entrare pian piano nella sua stanza e cercare di lasciare il regalo senza che mi veda. Naturalmente sa che sono io Babbo Natale, il suo papà, ma insiste che non deve vedermi altrimenti si rovina la magia del momento.
Grazie e Buon Natale!
Grazie Anche a te! E tanti auguri a tutti i lettori!
Il figlio di Babbo Natale è diretto da Sarah Smith e interpretato in originale da James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent, Imelda Staunton ed Eva Longoria. Il film, in uscita il 23 dicembre, è distribuito in Italia da Warner Bros.


NOTIZIE
Il figlio di Babbo Natale, parla Santa Claus!
In occasione dell'uscita del film, abbiamo intervistato Babbo in persona

21.12.2011 - Autore: La Redazione