NOTIZIE

Il fenomeno I Love Shopping

Rebecca Bloomwood, detta Becky, è un mito per chi conosce la serie creata da Sophie Kinsella. Ora dalla pagina scritta si passa al film e a interpretare questa ragazza dal cuore d'oro e dalle mani bucate c'è Isla Fisher.

Il fenomeno I Love Shopping

17.02.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Cinque libri e un film. Vi presentiamo Becky Bloomwood, londinese, giornalista economica della rivista ‘Far fortuna risparmiando’, carina, generosa, divertentissima ma con un piccolo ‘difettuccio’… è maniaca compulsiva nell’acquisto. “Becky è tutte le donne che escono per acquistare un litro di latte e tornano a casa con un paio di stivali”, afferma Sophie Kinsella (nome d’arte di Madeleine Wickham), autrice dei best seller.

Ogni romanzo si apre con una lettera di sollecito della banca della ragazza che le ricorda di quanto è in rosso. Ma chi conosce questo straordinario personaggio non può non essersi ritrovato a ridere a crepapelle, da solo, leggendo le pagine dei libri. Perché Becky è un po’ tutti noi, ed è impossibile non affezionarsi. Nel film diretto da P.J. Hogan, in arrivo nelle sale il 27 febbraio distribuito dalla Walt Disney, la storia è stata spostata a New York e il mondo della moda è molto più presente rispetto ai romanzi. Non per niente a curare i look di Isla Fisher, la Becky cinematografica, è stata chiamata Patricia Field, una guru per tutte le fashioniste. E’ lei che ha inventato le mise di Carrie Bradshaw ("Sex and the City") e di Andy Sachs ("Il diavolo veste Prada"). “Becky – commenta la Fisher – è ossessionata dagli abiti e dagli accessori. Lei compra tutto. Ed è sempre un affare! Il suo completo preferito è un mini abito leopardato con cintura, borsa e stivali coordinati. Solo lei può indossarlo con disinvoltura, perché niente è mai troppo!”.

La Fisher, fidanzata con Sacha Baron Cohen, ha ammesso che l’attore ha frequentato insieme a lei le sfilate milanesi per documentarsi sul suo prossimo film "Bruno", dove interpreta un giornalista di moda gay della Tv austriaca.