NOTIZIE

Il domani di Claudia Gerini

L'attrice ci racconta Il mio domani, dramma d'autore che ha interpretato per Marina Spada

Il mio domani - Claudia Gerini

03.11.2011 - Autore: P.F.
Claudia Gerini protagonista assoluta di un film drammatico. Ne Il mio domani veste i panni di Monica, manager che più va avanti con successo nella sua carriera, più si avvicina al baratro della vita personale. Travolta da silenzio e incomunicabilità in una Milano, definita dai realizzatori “antonioniana”, la donna capirà presto che è arrivata l’ora di fare i conti con se stessa e avere il coraggio per ritrovare un equilibrio. 

“Quando affronto il dramma cerco di sentire e capire quello che il personaggio ha vissuto in passato e basarmi quindi sui dolori" – afferma l’attrice, sottolineando come sia stata voluta fortemente dalla regista per il ruolo. “E’ stata Marina a cercarmi e a darmi l’onore di partecipare anche attivamente al processo creativo del film: desideravo questo ruolo tantissimo. Quello di una donna con più sfumature: manager, figlia, compagna e forse in un futuro anche madre. Una donna con i suoi dolori e le sue speranze. Un personaggio davvero coraggioso in un film d’autore”.

Dopo un periodo di pausa durato due anni, la Gerini è tornata al cinema lanciatissima: “E’ stato un periodo cinematograficamente fertile che non avevo previsto. Tanti progetti insieme. Alcuni di questi film prevedevano solo partecipazioni che mi hanno permesso di lavorare per poche settimane. Ed erano tutti ruoli da non rifiutare. Ho girato un film con Vincent Gallo, un cameo nel nuovo di Garrone, la commedia di Brizzi e attualmente sono sul set del film di Soldini. Mi sono sentita carica di affrontare queste nuove avventure”.

Il mio domani, in uscita il 4 novembre, è distribuito dalla Iris Film  

 

FILM E PERSONE