NOTIZIE

Il complicato mondo di Nathalie, la rabbia di una donna nella clip esclusiva

La nuova commedia francese con Karin Viard in sala da Officine Ubu l'11 ottobre

Il complicato mondo di Nathalie

04.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Una madre single alle prese con un momento delicato, pieno di insoddisfazione e nostalgia, che la costringerà alla fine a cercare più a fondo le motivazioni del suo malessere. Nel frattempo però, non sempre i suoi comportamenti e il suo sarcasmo saranno ben accolti da familiari, amici e colleghi. Questa la trama de Il complicato mondo di Nathalie, commedia francese diretta da David e Stéphane Foenkinos, di cui vi presentiamo una clip esclusiva.

 
E se quando tutto sembra andare storto, la vita ti chiedesse solo di sorridere un po’ di più? Di questo e molto altro racconta il film, ritratto sincero e ironico di una donna alle prese con gli improvvisi cambiamenti e le difficoltà di un periodo di passaggio come i cinquant'anni. A interpretare la protagonista, il Premio César Karin Viard (La famiglia Bélier, Delicatessen). “Sono stata immediatamente attratta dal ruolo di Nathalie – ha detto l'attrice – Spesso ci vengono raccontate storie di donne che si avvicinano ai cinquant’anni e vogliono andare a letto con uomini più giovani o altre che sono semplicemente alla fine di una relazione. Qui invece abbiamo a che fare con un personaggio complesso, come piacciono a me, un personaggio pieno di sfaccettature”.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
Nathalie è una professoressa di lettere divorziata e madre premurosa che sta attraversando una fase complicata della propria vita. La figlia, la migliore amica, l’ex marito… le sembra che tutti siano contro di lei e che nessuno riesca a comprenderla. Nathalie inizia così a fare i conti con se stessa e con gli altri per dare un senso al suo sentimento d’insoddisfazione e nostalgia dei bei tempi andati. Ma i suoi sbalzi d’umore e il suo graffiante sarcasmo mettono a dura prova le persone che la circondano. Cosa starà accadendo a Nathalie? Un toccante e ironico ritratto di una donna sulla soglia dei cinquant’anni.
 
Il complicato mondo di Nathalie sarà dall’11 ottobre al cinema con Officine UBU.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM ROMANTICI DA RISCOPRIRE IN HOME VIDEO.
FILM E PERSONE