Rendez Vous. Appuntamento con il nuovo cinema francese si terrà a Roma dal 27 aprile all’1 maggio presso la Casa del Cinema.
Organizzato dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Ambasciatore Jean-Marc de La Sablière, l’evento è coordinato dal direttore artistico Vanessa Tonnini.
Una trentina di titoli presentati, pellicole che attraversano tutti i generi: dalla produzione popolare a quella più sofisticata, dai campioni di incasso degli studios alle pellicole indipendenti. In anteprima a Roma i titoli più interessanti della stagione francese, dalla commedia al dramma, passando per il thriller e il documentario, accompagnati da registi, attori e produttori.
Oltre alla Casa del Cinema, l’Accademia di Francia di Villa Medici sarà la vetrina per i giovanissimi, con un ciclo avant-garde incentrato sul tema delle utopie, mentre il Centro culturale San Luigi di Francia, ospiterà un focus su un regista francese.


NOTIZIE
Il cinema francese a Roma
Il 27 aprile parte Rendez-Vous. Appuntamento con il nuovo cinema francese

30.03.2011 - Autore: Pierpaolo Festa