NOTIZIE

Il cinema crede alle anteprima estive

Johnny Deep

04.05.2006 - Autore: Nexta
L'estate 2003 si è caratterizzata per un numero ridotto di anteprime cinematografiche: solo 8 i film che hanno usufruito di una serie di proiezioni prima della vera e propria uscita commerciale. Anche la risposta del pubblico, con la sola eccezione de La maledizione della prima luna, capace di totalizzare quasi 600 mila euro in una sola giornata (dato Cinetel), è stata inferiore alle attese. Malgrado i risultati, crede ancora in questo mezzo promozionale Ernesto Grassi, direttore commerciale della Eagle, la società che ha fatto il maggior ricorso alle anteprime, proponendo in agosto tre titoli: Cabin Fever Scemo & più scemo e Final destination 2, equamente distribuiti fra sale tradizionali, multiplex e arene. Il minor successo ottenuto dalle anteprime di quest'estate - dice Grassi sul Giornale dello Spettacolo - dipende esclusivamente dalle condizioni climatiche: il caldo eccessivo ha scoraggiato gli spostamenti e quindi anche il consumo di cinema.
FILM E PERSONE