NOTIZIE

Il capitolo finale di Divergent perde il regista

Robert Schwentke, regista di Insurgent e Allegiant, non tornerà per Ascendant, quarto capitolo della saga di Veronica Roth che adatterà la seconda parte di Allegiant

The Divergent Series: Allegiant

09.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 9 marzo arriverà in Italia The Divergent Series: Allegiant, terzo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Veronica Roth. Come è ormai usanza, il libro finale della trilogia (intitolato proprio “Allegiant”) verrà spezzato in due: la seconda parte diventerà il film Ascendant, programmato per il 9 giugno 2017 in USA. Ma il film dovrà trovarsi un nuovo regista.
 
Robert Schwentke, che ha diretto Insurgent e Allegiant, ha deciso di lasciare l'ultimo capitolo per respirare un po', dopo aver diretto i due film senza soluzione di continuità. Lionsgate, lo studio produttore della saga, ha iniziato subito le ricerche e dovrebbe annunciare presto il successore di Schwentke.
 
Allegiant continua a narrare le gesta di Tris Prior (Shailene Woodley), eroina in un futuro distopico in cui Chicago è l'ultima roccaforte della razza umana e la popolazione è divisa in fazioni determinate da un test attitudinale. Nel terzo capitolo, Tris e Tobias si avventureranno al di fuori della recinzione che circonda Chicago, per scoprire che molte delle cose che sono state loro tramandate in realtà sono bugie.
 
Il cast di Allegiant include Theo James, Octavia Spencer, Naomi Watts e la new entry Jeff Daniels, oltre a Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q e Daniel Dae Kim. Il film sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group.
 
Fonte: ComingSoon.net