NOTIZIE

Il cacciatore di Ex: inseguimenti, amori e guai

Dal 9 aprile arriva sugli schermi la commedia d'azione con la coppia Gerard Butler e Jennifer Aniston.

Il cacciatore di Ex - Gerard Butler e Jennifer Aniston

01.04.2010 - Autore: Andrea D'Addio
Che belli i bisticci che nascondono l’amore. Ad Hollywood lo sanno bene e così, almeno una volta l’anno, arriva una commedia che parte da un dualismo lui contro lei (e viceversa) per poi proseguire con un’alleanza di cuori e di spirito contro un terzo incomodo, lui sì, cattivo davvero. Dopotutto l’amore non è bello se non è litigarello, ed è questa santa verità del cinema che fa di  Il Cacciatore di Ex uno dei titoli più attesi di questa primavera. Lui è Gerard Butler, lei è Jennifer Aniston. Il primo è un ex poliziotto a cui è stato assegnato il compito di catturare proprio la ex moglie, una giornalista scappata dalla libertà vigilata e impegnata in un’indagine sulla malavita piuttosto pericolosa. I due si beccano come galline, ma finiscono con il capire che il nemico è un altro e che in fondo il loro amore non è mai finito.

Se la storia un po’ vo ricorda Mr. e Mrs. Smith sappiate che le analogie non sono solo di trama. Come infatti Brad Pitt e Angelina Jolie, anche tra la Aniston (guarda caso, proprio la ex di Pitt) e Butler sembra sia iniziata qualcosa più di un’amicizia. Loro negano, ma una foto furtiva scattata qualche giorno fa a Parigi nel corso del tour promozionale della pellicola, ha immortalato la mano di lui ben adiacente al fondoschiena di lei. Che sia una trovata di marketing  o non è dato saperlo, certo è che i rumors si rincorrono.

Butler in questi giorni è comunque più in forma che mai. Come ha dichiarato in una recente intervista, per presentarsi in una condizione fisica degna di un atletico detective, ha dovuto seguire una rigida dieta. “E’ stato davvero stressante. La mattina potevo mangiare solo mezzo melograno ed era molto più di quanto potessi mangiare alle due del pomeriggio, dopo aver anche sostenuto gli allenamenti”. A proposito invece della sua partner sul set, Butler si è limitato a complimenti tra colleghi: “Jennifer  è un tipo vivace, ha una forza interna che emana ovunque vada. La gente dice che è sexy, per me lei è bella. E poi ha le migliori gambe di Hollywood. Non penso di aver bisogno di dire esplicitamente ciò che hanno detto i miei amici quando hanno saputo che avrei lavorato con lei. Invidiosi è dire poco”.

Il cacciatore di Ex è nelle sale dal 9 Aprile distribuito dalla Sony