NOTIZIE

Il "Big Brother" australiano

04.05.2006 - Autore: Nexta
"Big Brother" ha fatto il suo debutto anche sulla rete televisiva australiana, martedì 24 sul canale 10, con una audience non eccezionale del 27,6% ma con un effetto straordinario sulla versione mostrata in web. Il sito, infatti, è impazzito appena i protagonisti hanno cominciato a spogliarsi e fare la doccia. Allo show partecipano 12 concorrenti, isolati in una casa appositamente costruita presso la Costa d'oro del Queensland, che saranno filmati 24 ore su 24, per 85 giorni o finchè vengono 'eliminati' dagli spettatori tramite il sito web bigbrother.com.au che fornisce anche l'accesso integrale alle riprese. L'ultima persona rimasta vincerà circa 275 milioni di lire. Mentre lo speciale di 90 minuti attirava 1,6 milioni di telespettatori nelle sei maggiori città, il traffico al sito si è impennato appena sono apparsi i primi centimetri di pelle nuda. I dirigenti del canale sono molto soddisfatti delle cifre, specie per il fatto che abbia attirato il 55% dei telespettatori tra 16 e 39 anni, il target principale del programma. Tra gli impegni dei produttori anche quello di arruolare un accademico per presentare ai telespettatori dei profili psicologici settimanali sui concorrenti. L'esperto, il docente di studi contemporanei dell'università del Queensland Toni Johnson-Woods, ha già previsto che il vincitore sarà un bravo ragazzo tra i 20 e 25 anni e dal fisico atletico.
FILM E PERSONE