NOTIZIE

Il 2011 sarà l'anno di Natalie Portman

La vedremo al cinema in almeno quattro lungometraggi

Your Highness - Natalie Portman

11.01.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
A febbraio la vedremo nel ruolo della ballerina tormentata in Cigno nero - Black Swan di Aronofsky (20th Century Fox), a fine aprile, invece, sarà la volta di Thor di Kenneth Branagh (Universal Pictures), dove interpreta la scienziata Jane Foster, l’unica in grado di rubare il cuore al figlio di Odino.

Ma non finisce qui, perché Natalie Portman sceglie anche di tornare alla commedia, un genere che ha intrapreso non troppe volte (la ricordiamo ancora bambina nel delizioso Tutti dicono I Love You di Woody Allen): tra qualche giorno il pubblico americano la vedrà nella rom-com Amici, amanti e…, diretta dal grande Ivan Reitman e interpretata al fianco di Ashton Kutcher (uscirà in Italia dal 15 aprile distribuita dalla Universal). Nel film l’attrice interpreta una dottoressa il cui impegno di lavoro la tiene lontana da relazioni sentimentali: deciderà a quel punto di intraprendere un rapporto basato esclusivamente sul sesso col suo amico Adam (Kutcher). A proposito del film la Portman ha dichiarato: “Si tratta di un ruolo divertente, un personaggio femminile davvero interessante. Lavorare con Ivan è incredibile, perché è una figura paterna per noi attori. Sono rimasta colpita dalla sua generosità e dal suo sense of humour. Si è trattata davvero di una grande opportunità per me”.

Sarà poi la volta di Your Highness, commedia fantasy ambientata nel medioevo e interpretata al fianco di James Franco, Danny McBride e Zoeey Deschanel per la regia di David Gordon Green (autore di Strafumati). In quel film la vedremo nei panni di una guerriera che aiuterà i protagonisti a ritrovare una principessa rapita.

E se la sua carriera è in piena ascesa, la felicità è arrivata anche fuori dal set: la ventinovenne attrice ha appena dichiarato che sarà presto mamma e moglie. La Portman, infatti, aspetta un bambino da Benjamin Millepied, coreografo conosciuto sul set di Cigno nero: “Di solito sono riservata sulla mia vita privata e non rilascio dichiarazioni – ha dichiarato - ma adesso la felicità mi scoppia in petto!”


FILM E PERSONE