Secondo un'indiscrezione riportata da 'The Hollywood Reporter', Idris Elba sarà il protagonista di 'Long Walk to Freedom', un film che racconterà la biografia di Nelson Mandela. L'attore, già protagonista di 'The Wire' e 'Luther', si conferma uno dei più ricercati tra le star di Hollywood, visto che presto usciranno due suoi nuovi film: 'Prometheus' di Ridley Scott la prossima estate e 'Pacific Rim' di Guillermo del Toro nel 2013.
'Long Walk to Freedom', che si avvarrà della regia di Justin Chadwick, racconterà la storia della vita di Mandela dalla sua infanzia in un piccolo villaggio fino al suo insediamento come presidente del Sudafrica. Fonti dicono che è in programma la più grande produzione sudafricana, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo 26 maggio.
Elba si dovrà cimentare con le performances di chi ha già interpretato Nelson Mandela sul grande schermo, a partire da quella di Morgan Freeman, che ha interpretato il ruolo dello statista sudafricano in 'Invictus', film del 2009 diretto da Clint Eastwood.
Fonte: FIRSTSHOWING.NET


NOTIZIE
Idris Elba nei panni di Nelson Mandela
Un ruolo impegnativo per l'attore, che si conferma in grande ascesa tra le star di Hollywood

20.03.2012 - Autore: Alessandro Pediconi