NOTIZIE

Ice Cube sarà Fagin nel musical di Oliver Twist

Il regista Thomas Kail dirigerà un nuovo progetto basato sul romanzo di Charles Dickens

Ice Cube

Ice Cube

26.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ice Cube interpreterà Fagin nel nuovo progetto Disney di adattamento di 'Oliver Twist' firmato dal regista Thomas Kail. Lo riporta oggi The Rolling Stone. Ice Cube sarà Fagin, il disgustoso capo dei ladruncoli dei quali fa parte Twist nel romanzo di Charles Dickens.

The Hollywood Reporter ha dato per primo la notizia, che è stata confermata a The Rolling Stone da una fonte vicina alla produzione. Il film sarà diretto dal regista del musical Hamilton, Thomas Kail, che ha già vinto un Tony Award per il suo show basato sulla vita del padre fondatore Alexander Hamilton. Ice Cube sarà anche produttore del progetto con la sua Cube Vision banner e sta attualmente collaborando alla fase di sceneggiatura insieme al co-produttore Jeff Kwatinetz.

Il nuovo film cercherà di rinnovare il format del musical Oliver! proponendo una soundtrack originale che, vista la presenza di Cube, non potrà fare a meno di includere l’hip-hop. Il romanzo di Dickens racconta il viaggio di un orfano, Oliver Twist, che scappato dalle grinfie di un uomo avido, Fagin, il quale sfrutta il bambino e altri orfani per commettere piccoli crimini, scoprirà piano piano la verità sui suoi genitori, ma non prima di passare attraverso una lunga spirale di delitti e violenze. Dal romanzo originale sono state tratte diverse versioni teatrali e musicali. Un musical Oliver! che ha debuttato a Londra nel 1960. Nel 1968 da Oliver! è stato poi tratto un film diretto da Carol Reed.

Nel 1988 Disney lo ha re-immaginato come un film animato dove i protagonisti delle vicende sono cani e gatti. La pellicola si chiamava Oliver & Company. Cube starebbe in ogni modo lavorando ad un ulteriore adattamento di un romanzo di Dickens. Si tratterebbe di una rivisitazione del celebre racconto Canto di Natale. L’attore interpreterebbe proprio il ruolo del protagonista Scrooge.
FILM E PERSONE