NOTIZIE

I vampiri di Bekmambetov lontani da Twilight

Il nuovo trailer de La leggenda del cacciatore di vampiri, prodotto da Tim Burton

La leggenda del cacciatore di vampiri - Benjamin Walker

19.03.2012 - Autore: P.F.
In originale si intitola “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”, in Italia ogni riferimento al sedicesimo Presidente degli Stati Uniti è stato eliminato e lo conosceremo solamente come “La leggenda del cacciatore di vampiri”. Eppure il regista Timur Bekmambetov e lo scrittore e sceneggiatore Seth Grahame-Smith hanno definito il presidente Lincoln “l’unico vero eroe americano. Il nostro film, infatti, è come la origin story di un supereroe: Lincoln è il capo di una nazione, l’uomo che la ha salvata”.



Alla presentazione di alcune sequenze del film al WonderCon regista e sceneggiatore sono stati accompagnati anche dal protagonista Benjamin Walker. Grande assente il produttore Tim Burton. Uno dei momenti più divertenti dell'evento è stato quando lo sceneggiatore ha paragonato i vampiri del film a quelli della “Twilight Saga, dicendo: “Non odio Twilight e ho tantissimo rispetto per Stephenie Meyer che fa bene ai film e alla letteratura. Ma i nostri vampiri non brillano!”. A quel punto l’audience ha riso e applaudito.

Leggenda cacciatore vampiri Twilight Saga Tim Burton

Qualcuno dalla platea ha anche chiesto se, come Lincoln, anche Obama sarebbe in grado di combattere i vampiri e quale sarebbe la sua arma preferita. A quel punto Walker ha tagliato corto, dicendo: “La diplomazia”.

La leggenda del cacciatore di vampiri”, in uscita il 24 agosto, sarà distribuito dalla 20th Century Fox.