NOTIZIE

I Transformers tornano alla guerra

Più azione, più spettacolo e soprattutto robot più grandi! Tutto questo è Transformers: La vendetta del Caduto, sequel diretto da Michael Bay e prodotto da Steven Spielberg in uscita in Italia dal 26 giugno.

Prossimamente: Transformers: La vendetta del Caduto

10.04.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
“Questo sequel sarà più grande e non cercherà soltanto di essere più grande… ma molto più grande! Sarà proprio in scala epica” - parola di Michael Bay!

Da una parte gli Autobot, quelli buoni, quelli che ci proteggono; dall’altra i cattivissimi Decepticon il cui unico scopo è avere il controllo totale dell’universo. Robot giganteschi che tornano a farsi la guerra sul nostro pianeta. Sono passati due anni dal primo film (che ha guadagnato oltre 700 milioni in tutto il mondo) e adesso Michael Bay - l’unico regista ad avere una linea telefonica diretta col Pentagono - rincara la dose di spettacolarità e realizza Transformers: La vendetta del Caduto, mega colossal estivo da 200 milioni di dollari.

Anche stavolta le forze Decepticon tornano sulla Terra in missione per catturare Sam Witwicky (Shia LaBeouf), dopo che il giovane eroe scopre la verità sulle antichissime origini dei Transformers. In questa missione per proteggere l’umanità ritroveremo Optimus Prime, leader degli Autobots, pronto ad allearsi con eserciti internazionali per un’epica seconda battaglia. Dovranno vedersela con l’enorme Devastator e col cattivissimo Caduto, new entry della serie.

“Michael Bay ha davvero alzato la qualità della produzione – ha detto Scott Farrar, supervisore degli effetti speciali dell'Industrial Light & Magic - E’ una combinazione tra Apocalypse Now e Ben-Hur”. E per l’occasione Bay è perfino riuscito ad ottenere il permesso di girare tra le piramidi d'Egitto, dove non venivano realizzati film da decine d’anni!

Sarà un successo a colpo sicuro e, intanto, il terzo film è già in programma... tutto quello di cui Bay ha bisogno è un anno di pausa: “il mio cervello ha bisogno di staccare un po’ dai robottoni che combattono!”.

Articoli correlati:
Megan Fox: Eroina sex symbol